Inaugurazione PuntoEduca 2.0 al Senato: SlowData, Educazione & Sostenibilità

Inaugurato PuntoEduca 2.0 al Senato della Repubblica. Un nuovo inizio per l’informazione lenta e responsabile su educazione, lavoro, ambiente, innovazione, università e cultura.

Mercoledì 28 Gennaio, nella Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica, abbiamo inaugurato ufficialmente PuntoEduca 2.0. Un evento che segna una nuova fase per il nostro giornale online di approfondimento, impegnato su educazione, lavoro, ambiente, salute, università e cultura.

Hanno partecipato come relatori Donato Bonanni, Tommaso Bosi, Renato Loiero, Corrado Clini e Valentina Aprea, su iniziativa del Senatore Maurizio Gasparri.

PuntoEduca nasce dalla volontà di proporre un’informazione diversa: difesa della tesi, dati contestualizzati, trasparenza sulla filiera editoriale e uso dell’AI, attenzione all’accessibilità e adesione agli 8 Trust Indicators de The Trust Project.

Grazie a chi ha reso possibile questo passaggio e a chi vorrà partecipare, leggere, discutere e criticare il nostro lavoro. È così che un progetto editoriale prende davvero vita.

© Riproduzione riservata

Autore

Tommaso Bosi
Tommaso Bosi

Dottore di ricerca in Informatica e Automazione, con specializzazione in Ricerca Operativa e Machine Learning. Si occupa di modelli decisionali avanzati, dati complessi e tecnologie intelligenti.

Abbonati per partecipare alla discussione.

Crea un account gratuito per diventare membro e partecipare alla discussione.

Hai già un account? Accedi